Il Covid-19, in poco tempo ha invaso molti paesi del mondo portando danni economici rilevanti sull’economia globale. L’effetto catastrofico avuto sui mercati Cinesi, dove la produzione è ormai ferma da molto tempo e ha toccato i valori più bassi mai registrati dal 2004 a oggi, è destinato a ripercuotersi sull’economia di gran parte del Mondo.
Tutto questo ha portato effetti sui mercati globali inimmaginabili, creando un buco nell’economia non indifferente.
Uno tra i settori economici più colpiti, che al momento risulta totalmente fermo è il turismo e con esso i trasporti internazionali e la logistica.
L’epidemia sta mostrando al Mondo quanto sia fragile l’idea di un’economia globalizzata che poggia però su un solo paese, molte le imprese che hanno dovuto provvedere a riorganizzare la propria produzione.
In questa situazione di disagio i governi delle zone colpite stanno eleborando soluzioni, provvedendo a emanare decreti e a stanziare fondi per garantire aiuti economici alle fasce più colpite dall’effetto Covid-19, con un occhio di riguardo alle piccole e medie imprese che maggiormente hanno accusato il colpo e ai dipendenti del settore turismo.
6 Comments
MBubvThfOPEps
dsiwKTjaHMoyeu
I was looking through some of your articles on this site and I conceive this website is very instructive! Keep putting up. Suki Arturo Lodhia
Very couple of web sites that transpire to become detailed beneath, from our point of view are undoubtedly properly worth checking out. Rozamond Lalo Airlee
iKGBzTuMaYDhbN
ZxjwMPayeFcSgW